Buongiorno sono un ragazzo di 39 anni, 3 mesi fa sono stato operato al ginocchio per la terza volta.

1 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 39 anni, 3 mesi fa sono stato operato al ginocchio per la terza volta...
Prima volta nel 2009 riparazione LCA con tendine rotuleo, dopo un anno a causa di un incidente ho rotto il neo legamento e legamento collaterale e mi hanno riparato soltanto il collaterale.
Dopo tanti anni con LCA rotto ad aprile ho avuto l' ennesimo cedimento e mi sono rotto anche il menisco mediale a manico di secchio.
Dopo 3 mesi con ginocchio bloccato vengo operato sia LCA con semitendinoso e gracile e anche menisco con sutura, ho seguito tutto il piano di riabilitazione il problema che fin da subito ho avuto problemi in estensione e forte dolore nella parte davanti del ginocchio e nel menisco. Ho cambiato perfino centro di riabilitazione visto che nel primo facevo molti esercizi e poco manovre in estensione, nel secondo centro faccio molte manovre in estensione a caldo recupero dei gradi ma l' indomani ritorna punto e a capo!
Mi ha visitato dopo 3 mesi il chirurgo che mi ha operato e ha detto che l' estensione va subito recuperato se no bisogna fare un piccolo intervento di sblocco in artroscopia.
Io ad oggi sto facendo tanta fisioterapia ma non sono riuscito a risolvere il problema estensione quindi zoppico ancora e per giunta ho il ginocchio molto infiammato a causa delle terapie giornaliere forzando in estensione.
Volevo un vostro parere al riguardo e cosa può essere successo? È normale il dolore davanti il ginocchio e al menisco?grazie!
Buongiorno, purtroppo la storia del suo ginocchio è una storia abbastanza importante, subire interventi chirurgici sullo stesso ginocchio non aiuta e i risultati clinici sono indubbiamente inferiori rispetto alla normalità. Per quanto riguarda la problematica di estinzione potrebbe essere stato posizionato troppo anteriormente il legamento crociato o aver sviluppato una fibrosi definita sindrome del ciclope che giustamente il collega vuole risolvere artroscopicamente. la cosa più importante in un ginocchio È il recupero dell’estensione, senza di quello purtroppo zoppica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.