Buongiorno, sono un ragazzo di 38 anni, ho fatto a novembre 2024 visita agonistica (con anche ecoca

1 risposte
Buongiorno,
sono un ragazzo di 38 anni, ho fatto a novembre 2024 visita agonistica (con anche ecocardio e holter 24h) ed era tutto ok.
Durante il giorno indosso orologio di buona marca che monitora i battiti. Ho notato la sera, guardando i battiti della giornata (in particolare due pomeriggi consecutivi), che avevo circa 80-85bmp di media, e in una sola rilevazione calavano drasticamente a 50 bmp, per poi riprendere come prima 80-85bmp. Sono sicuro che non mi sono seduto o altro in quanto in entrambe le occasioni ero fuori casa per delle commissioni a piedi. Non ricordo nemmeno di avere avuto sensazioni fische strane durante quei momenti. Piò essere sintomo di qualche problematica questo improvviso abbassamento e rialzo dei battiti? è il caso di approfondire questo risultato di bmp anomali? Vi ringrazio anticipatamente per il riscontro e auguro buon lavoro.
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. Premesso come gli eventi brachicardici costituiscono motivo di indagine ulteriore laddove sintomatici per astenia, sindrome vertiginosa, episodi presincopali o sincopali, la diagnostica di un device da polso non puo’ essere considerata attendibile al punto da sconfessare le normalità di indagini cardiovascolari condotte da specialisti del settore. A mio parere non faccia altro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.