Buongiorno, Sono un ragazzo di 35 anni e volevo chiedere un primo parere sul fatto che da circa 1 se

2 risposte
Buongiorno, Sono un ragazzo di 35 anni e volevo chiedere un primo parere sul fatto che da circa 1 settimana, forse succesivamente ad una leggera pressione sulla parte alta dello scrotto, ho del fastidio ad un testicolo (il dx) che sembrebbe anche un pò piu gonfio del normale (come se fosse infiammato).
Non ho subito traumi ( a parte una contusione occorsa circa 6/7 mesi fa) nè avuti rapporti sessuali recentemente.
Non mi sembra di aver notato particolari squilibri nella frequenza della minzione durante il giorno, nè dolori/bruciori durante la stessa.
Oltre ad una visita urologica, se la condizione dovesse perdurare anche la prossima settimana, consigliate l'assunzione di qualche anti infiammatorio fans (o altro) nel frattempo?
Grazie molte.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non assuma nulla ed invece si dia da fare per una attenta valutazione del suo quadro genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina). Su tali basi si deciderà se svolgere esami più generali per definire le ragioni dei problemi presenti o se passare ad una utile strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Carmelo Battiato
Urologo, Andrologo, Sessuologo
Udine
Deve fare un ecografia testicolare è l'esame migliore che le possa consigliare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.