Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni con problemi di ansia e facile preda di stress, sono stato an

2 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni con problemi di ansia e facile preda di stress, sono stato anche in cura anni fa per questo. Da Marzo di quest' anno i pensieri sono parecchi e ho notato che oramai da circa 1 mese e mezzo se sollecito ammiccando la palpebra superiore sinistra essa ha un piccolo spasmo. Se non sollecito la parte interessata non succede nulla. Cosa può essere? L' occhio sta bene e io sto bene. Ma non andando via le paure crescono. Potreste farmi luce gentilmente sulle possibili cause? Grazie Marco
Buonasera, gli "spasmi essenziali" così vengono definiti i suoi segni clinici, sono frequenti ed hanno per lo più un origine neuromuscolare. Questo significa che è sufficiente essere affaticati più del solito, aver dormito poco, aver bevuto meno liquidi del necessario ed aver perso qualche sale essenziale in più, che i fastidiosi spasmi arrivano e non spariscono anche per settimane. Il mio consiglio è quello di effettuare comunque una visita oculistica, è una questione di pertinenza oculistica, per escludere altri aspetti e passare sonni tranquilli.Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
gli spasmi palpebrali ,sono sempre di natura ansiogena,spariscono quasi sempre tranquillizando il paziente ed escludendo patologie rarissime,consiglio di fare una visita oculistica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.