Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni. Il 2 agosto 2020 mi è stato diagnosticato un ascesso persia

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni. Il 2 agosto 2020 mi è stato diagnosticato un ascesso persia alè con conseguente formazione di fistola transfinterica. Dopo aver drenato l’ascesso, mi è stato posizionato un setone (con dolore disumano). Dopodiché, andando 2 volte a settimana in ospedale per le medicazioni, mi accorgo di un altro ascesso vicino a quello già drenato. Mi posizionano un secondo setone. Dopo 2 mesi di setoni e medicazioni dolorose, mi dicono che non sono ancora pronto per la messa a piatto...preso dallo sconforto mi reco privatamente da un proctologo, il quale mi dice che i setoni messi in questo modo non servono a nulla e mi propone subito la VAAFT. Il 28 settembre 2020 vengo così operato, l’operazione è andata bene ed effettuo 2 controlli ( novembre e gennaio 2021) dove il chirurgo mi trova bene (orifizio interno chiuso) mi consiglia di continuare con crema citrizan. Ero contentissimo, la ferita si era praticamente cicatrizzata ma ora dopo oltre 6 mesi noto del sangue dalla ferita..mi consigliano di continuare con citrizan o connettivina plus dicendo che può essere un residuo interno...ma ogni tanto le tracce di sangue si ripresentano. La mia paura è che sia una recidiva..anche se non ho alcun dolore.
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, per escludere recidive deve, in accordo con il suo proctologo, che conosce la sua situazione clinica, ripetere un'ecografia endoanale o transperineale oppure in alternativa una RMN pelvica con e senza mezzo di contrasto. E' però necessaria innanzitutto eseguire una visita di controllo, così da valutare la situazione ed evitare esami diagnostici inutili.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.