Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni e da circa un mese ho un mal di testa quasi continuo zona fr

1 risposte
Buongiorno,
sono un ragazzo di 31 anni e da circa un mese ho un mal di testa quasi continuo zona fronte e anche nuca/zona cervicale.
Sono stato dal mio medico curante che mi ha prescritto semplicemente un antidolorifico.
Il dolore non è invalidante e riesco a fare tutto più o meno normalmente, anche attività sportiva, con la quale il dolore si attenua.
Avendo questa situazione da circa un mese sono parecchio preoccupato e non so come muovermi per poter indagare e mi viene di pensare sempre al peggio.
Il mal di testa non è costante mi viene diverse volte nella giornata, ho provato con un osteopata e va meglio, ma non si è risolto. Spesso mi capita già di svegliarmi così, poi magari va via e non torna più oppure ritorna.
Inoltre quando assumo l’antidolorifico (non sempre perché ho problemi di gastrite) va leggermente meglio senza risolverlo completamente, lo assumo giusto quando il dolore è abbastanza fastidioso e sono a lavoro.
Cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Salve, sicuramente sta soffrendo di episodi di cefelea, ma per un più corretto inquadramento diagnostico, è necessario che effettui una visita neurologica affinchè siano chiarite alcune caratteristiche del dolore, quali la qualità dello stesso (sbatte? o preme come uno casco sulla testa?), la sede, l'intensità, la frequenza, la durata ed eventuali sintomi di accompagnamento. Solo dopo essere giunti ad una diagnosi precisa, è possibile prospettarle una terapia più efficace. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.