Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni, ho un ostacolo che ancora mi impedisce di star bene in quanto
1
risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni, ho un ostacolo che ancora mi impedisce di star bene in quanto mi porta a focalizzarmi su di esso per poi stare male.Il mio naso mi da una sensazione di chiusura (cosa che mi provoca poi ansia, mancanza di respiro, come un soffocamento che è stato il fattore scatenante dell'ansia), e magari 5/10 minuti dopo è completamente libero, senza fattori scatenanti costanti. Sono andato da un otorino che mi ha fatto una endoscopia, risultata negativa senza problemi, solo il setto leggermente deviato a sinistra. Ho fatto esami completi del sangue per le allergie: negativi. Ho provato a prendere degli antistaminici: effetto zero. E poi ho provato dei decongestionanti nasali che mi davano una soluzione istantanea ed effettiva. il fatto è che ho sempre limitato l'utilizzo a max 1 volta al giorno per non diventarne "dipendente". Detto questo, da quando ho iniziato a scrivere della problematica,ad esempio, il naso si è stappato. ma vorrei provare a capire le cause di questa ostruzione fastidiosa che è come se alimentassi con la mente. A seguito di tutto ciò che ho scritto e testato, posso escludere secondo voi, una causa fisica e attribuirla a qualcosa di mentale? ps: questa situazione è presente sia in inverno che in estate da poco piu di un anno, non saprei dire se è anche antecedente perchè prima magari non ci pensavo. Vi ringrazio immensamente per il vostro tempo.
Salve, premetto che senza aver effettuato una visita la mia risposta ha intrinseci limiti dovuti al fatto che sia una consulenza telematica, in ogni caso le consiglio di fare delle terapie cicliche, non soltanto al bisogno e saltuarie. Ovviamente questo richiede una visita specialistica. In un secondo momento può andare, se ancora non avesse avuto alcun beneficio, da un collega psichiatra per vedere se questo disturbo possa dipendere da una somatizzazione. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.