Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e da 2 anni ho una tumefazione sul collo, adagiata all esofag

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e da 2 anni ho una tumefazione sul collo, adagiata all esofago, altezza pomo d adamo, mobile, non vascolarizzata. Inizialmente aveva una dimensione, ora un altra, ma sono due “ palline” diverse, prima si è ingrossata una..successivamente l altra. Dall ecografie e risonanze magnetiche con contrasto i dottori ipotizzano cisti branchiale o linfonodo colliquato, io credo sia più la seconda, in quanto sgonfia e gonfia in maniera repentina anche in poche ore, posso avere una dimensione di una noce al mattino e di un arachide la sera( esempio per farvi capire quanto cambia e in quanto tempo lo fa) .
Ho fatto le analisi e sono apposto, credo di avere qualche infiammazione di qualche tipo ma non so da dove cominciare.. ho spesso mal di testa sul lato posteriore del capo, a volte un leggero fastidio all orecchio sinistro, come fossero fastidi nevralgici..stanchezza, bruxismo, quando faccio attività fisica essa sgonfia, sto prendendo bromelina ma vorrei capire se magari potrei avere una qualche infiammazione delle vie aeree superiori o qualcosa del genere che può portare questi linfonodi a gonfiarsi.
linfonodi al collo in una zona vicino all'esofago quindi basso nel collo difficilmente sono in rapporto con infezioni delle vie aeree. La natura di adenomegalie puo' essere studiata con sicurezza solo con la biopsia e se farla o meno cio' dipende dal quadro clinico complessivo e dalle dimensioni delle adenomegalie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.