Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e combatto per non cadere nella depressione più profonda, son

2 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e combatto per non cadere nella depressione più profonda, sono stato operato 3 volte per ernia inguinale sinistra,
primo intervento secondo trabucco nel 2016 recidivato nel 2018, secondo intervento secondo trabucco nel luglio 2019 recidivato dopo 1 mese senza fare sforzi,
terzo intervento in un centro specializzato è stato eseguito con tecnica preperitoneale secondo stoppa nel mese di marzo con rimozione della rete e plug del precedente
poichè il plug mi creava dolore l' ernia aveva fatto accartocciare la rete come la volta precedente mi hanno detto, ad oggi dopo questo intervento, sento come una protrusione molle che va e che viene nell' inguine pur non vedendosi rigonfiamenti ho dolore altesticolo soprattutto a stare fermo e durante gli sfozi, colpi di tosse, si sente con il dito da dove usciva l'ernia all' attaccatura della coscia se si spinge con il dito rientra in sede, ho fatto ecografia inguinale e non risulta niente, se ci fosse l'ernia con l'ecografia dei piani superficiali si vedrebbe anche se piccola?

Grazie per il vosto aiuto non so più cosa fare per sistemarmi.
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, l'ecografia dovrebbe vedere la presenza dell'ernia. Le consiglio di eseguire una valutazione chirurgica per essere certo che non ci sia una recidiva ed eventualmente una valutazione urologica per valutare il dolore al testicolo.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alessandro Falcone
Chirurgo generale
Moncalieri
Dopo tre interventi, è possibile che i nervi (in particolare l'ileoinguinale) siano stati coinvolti in processi di fibrosi o sezionati. Ciò potrebbe causare i suoi dolori. Purtroppo le recidive possono presentare queste complicanze. Per quanto riguarda il rigonfiamento, le consiglio di eseguire una visita chirurgica. L'ecografia, se non è eseguita a riposo e in torchio addominale, non sempre identifica un'ernia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.