Buongiorno sono un ragazzo di 29 da inizio anno ho perso completamente la vista all'occhio destro ca

1 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 29 da inizio anno ho perso completamente la vista all'occhio destro causa distacco di retina gigante, sottovalutato dalla dottoressa e pure sbagliando l'operazione. 1/50 di vista certificato. Il sinistro me l'hanno salvato con un cerchiaggio essendosene accorti in tempo vista l'esperienza dell'altro occhio. Ho comunque perso 4/10, fatta la richiesta di invalidità esito 34%. Nel frattempo ci siamo accorti con il mio dottore che avevo perso un po' di campo visivo, fatto il test esito campo residuo 79%. Se contestassi la richiesta c'è la possibilità che mi aumenti la percentuale di invalidità? Non per i soldi, ma dopo 6 mesi di interventi ovviamente ho perso il lavoro e ora che sto cercando non trovo più nulla perché ovviamente chi assume per un lavoro "normale" un ragazzo mezzo cieco? Se riuscissi ad entrare nelle categorie protette almeno potrei ritrovare un lavoro e continuare con la mia vita
Buongiorno, con una vista monoculare ridotta e una perdita di campo visivo, potrebbe effettivamente esserci margine per una revisione della percentuale di invalidità. Il 34% è una valutazione che potrebbe non tenere pienamente conto dell’impatto funzionale sulla vita quotidiana e lavorativa. La perdita di campo visivo è un elemento importante nella valutazione dell’invalidità civile. Le consiglio di consultare un medico legale specializzato in invalidità civile per valutare se presentare ricorso o una nuova richiesta. È consigliata una visita medico-legale per approfondire la questione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.