Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni, non ho problemi particolari, esami del sangue e tiroide ok.

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni, non ho problemi particolari, esami del sangue e tiroide ok. Qualche volta (ma ora più spesso di prima) mi capita di sentire le mani e la fronte bollenti, senza avere la febbre, e sudo sulla fronte. Solitamente poi faccio anche delle gran sudate di notte, ma in totale assenza di altri sintomi (talvolta un pò di mal di stomaco, ma non ho trovato fin'ora una correlazione visto che non c'è sempre, ma solo in alcune di queste volte). Il bollore fronte-mani è sia diurno che notturno, sento veramente un caldo allucinante che si alterna con dei brividini. Da esami del sangue, allergie, temperatura e pressione sono a posto, mi chiedo cosa possa essere visto che anche il medico di base non ne ha idea...

6 risposte


Vorrei sapere se tra gli esami fatti vi è l'emocromo, il rame, la gastroscopia in quanto questo sintomo è comune a molte patologie. Mi faccia sapere. Grazie Dott.ssa Colonna

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


le informazioni fornite non permettono una diagnosi certa. Molto probabilmente si tratta di problemi legati alla sua costituzione generale che , pertanto, andrebbe approfondita dal punto di vista omeopatico. La soluzione ideale, quindi, sarebbe quella di cercare un buon omeopata in grado di individuare l'origine di queste manifestazioni


Per trovare le cause e le possibili cure dei suoi sintomi occorre un metodo diagnostico di precisione. Suggerisco Elettroagopuntura di Voll o Kinesiologia Applicata. Trovi un medico nella sua zona che usi uno di questi due.


Suggerirei una valutazione energetico-funzionale con l’Agopuntura. Non sembra essere nulla di organico, ma una perdita dell’equilibrio del sistema dì termoregolazione, trattabile con un ciclo di sedute specifiche. Cordialmente


sono assolutamente d'accordo col dottor Marino !

Dr. Paolo Pifferi

Dr. Paolo Pifferi

omeopata

Rosignano Solvay

Prenota visita

Occorre una terapia globale e personalizzata che porti al riequilibrio dei sistemi di regolazione. Le suggerisco la NeuroRiflessoTerapia personalizzata. Se vuole informazioni mi può contattare telefonicamente. Salve!

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.