Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni . Purtroppo Ho problemi con rapporti sessuali , ho un eiaculaz

3 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni . Purtroppo Ho problemi con rapporti sessuali , ho un eiaculazione abbastanza veloce Dove all’inizio pensavo fossero dovuti alla poca esperienza e all’imbarazzo ma ad oggi noto che rimangono uguali . Potrei chiedervi qualche parere
Grazie
Salve, in effetto l'inesperienza e l'ansia possono comportare dei tempi brevi nel raggiungere l'orgasmo.
Bisognerebbe approfondire cosa intende per "abbastanza veloce" e se, ad esempio, ha la tendenza a raggiungere l'orgasmo velocemente a prescindere dallo specifico tipo di stimolazione o dalle circostanze. Credo che potrebbe esserle molto utile approfondire il problema con un sessuologo che possa aiutarla a inquadrarlo al meglio e, soprattutto, a trovare una soluzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, in casi come questi si parte spesso da una valutazione andrologica finalizzata a escludere eventuali cause organiche, per poi considerare una valutazione psicosessuologica. Quest'ultima implica l'eventuale accertamento della condizione di eiaculazione precoce ("abbastanza veloce" è una considerazione soggettiva che potrebbe non trovare riscontro in un disturbo effettivo). Cominci col valutare se i tempi sono diversi a seconda del partner o dell'attività (es. rapporto sessuale vs masturbazione): si tratta di un dato rilevante. Consideri infine che i manuali diagnostici richiedono uno IELT (Intravaginal Ejaculation Latency Time - vale a dire il tempo per raggiungere l'eiaculazione a partire dalla prima penetrazione) inferiore a un minuto. Considerando la sua età, lo IELT medio è di 6,5 minuti, ma non necessariamente tempi inferiori devono far pensare a una condizione di eiaculazione precoce.
Buon giorno, vero l'esperienza ha la sua importanza, compreso il partner con cui ci si approccia.
Le suggerisco una visita andrologica, per capire come sta organicamente e un colloquio con uno sessuologo per imparare a gestire l'ansia durante il rapporto e come controllare l'eiaculazione.
Un saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.