Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e mi hanno prescritto la molla di codivilla alla gamba sinist
1
risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e mi hanno prescritto la molla di codivilla alla gamba sinistra ed un plantare al piede destro e questo ha corretto un po' la mia andatura. Tuttavia, già prima di provare questi correttivi, a volte, una volta ogni due mesi o anche di più, si presentava un infiammazione a dei muscoli all'interno coscia della gamba destra, che mi provocava un dolore anche forte nell'alzare la gamba come per camminare o per salire le scale ma non si presentava in nessun'altro movimento. L'infiammazione passava con un po' di riposo. Quando ho iniziato ad usare la molla, camminavo molto per abituarmi al nuovo modo di camminare e questo problema non si è più ripresentato. Da meno di un mese si è ripresentato, ma nonostante mi sia riposato, non appena ho iniziato a camminare per strada l'ho sentito nuovamente e ad oggi ogni volta che cammino per strada, anche dopo qualche giorno di riposo, dopo un po' lo sento puntualmente e ad alzare il ginocchio a novanta grandi sento un piccolo scatto ad uno dei tendini della zona. Vorrei chiedervi che cosa posso fare e se c'è un modo per evitare che torni sempre perché è difficile camminare con questo problema. Grazie a tutti
Buongiorno. Una visita fisiatrica può fare al caso Suo per inquadrare meglio il problema e trovare un rimedio a quella che sembrerebbe essere una tendinopatia. Questa può essere dovuta allo sforzo della muscolatura residua, ad un appoggio anomalo con conseguente compenso, alla pressione eccessiva esercitata dalla molla in alcuni punti. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.