Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni e ho fatto una spermocoltura per un check up ed è risultata po

1 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni e ho fatto una spermocoltura per un check up ed è risultata positiva al Morganella Morganii. Mi sono rivolto ad un andrologo e mi ha consigliato di rivolgermi al mio medico di base per la cura. Il mio medico di base mi ha detto che non essendoci sintomi non se la sente di prescrivermi una cura a causa della mia situazione clinica, che il risultato del test possa essere un falso positivo, che possa esserci stata una possibile contaminazione e che la cura farmacologica è impegnativa. Mi ha consigliato di rivolgermi ad un andrologo. Ho chiesto alla clinica dove ho eseguito il test se ci potesse esserci stata una possibile contaminazione e loro mi hanno assicurato che non è possibile e che se ci fosse stata mi avrebbero fatto rifare il test. Cosa dovrei fare?
Caro utente, in genere nelle spermio coltura è compreso l'antibiogramma, per cui faccia la cura con l'antibiotico a cui è piu' sensibile; inoltre questi problemi possono insorgere per un microbioma squilibrato da vari fattori che devono essere studiati insieme ad un medico olistico. IL batterio prende il sopravvento per sistemi difensivi locali e generali scadenti. E' una punta di iceberg del suo stato metabolico che deve essere indagato anche dopo la terapia, perchè l'antibiotico potrebbe eliminare il "povero" germe ma non risolvere per niente il problema di base. UN abbraccio:))

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.