Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e circa un mese fa mi sono sottoposto ad un intervento di ern

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e circa un mese fa mi sono sottoposto ad un intervento di ernia inguinale. Qualche giorno fa ho fatto un'ecografia e il dottore dello studio al quale mi sono rivolto mi ha confermato che l'intervento è andato bene e che la parte è in fase di guarigione, presentando ancora delle caratteristiche compatibili con i tempi trascorsi dall'intervento :"si apprezza solo lieve distorsione cicatriziale dei tessuti molli sottocutanei superficiali e profondi ed esilissima falda fluida a ridosso dell'anello inguinale interno". Mi ha consigliato inoltre di non sfare sforzi per 90 giorni, mentre il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che dopo circa 30/40 giorni avrei potuto riprendere "gradualmente" con gli sforzi. Facendo un lavoro in cui bisogna effettuare degli sforzi sia da posizione eretta che da accovacciato e può capitare talvolta di dover saltare per scendere da macchinari, con sforzi di sollevamento per un massimo di circa 25 kg . In base a quanto detto in precedenza, volevo sapere secondo voi quanto dovrei aspettare per rientrare a lavoro in tranquillità, riducendo il più possibile il rischio di recidiva.
Grazie in anticipo e buona giornata.
Dott. Antonio Umbriano
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Foggia
Salve, generalmente dopo 60 giorni i tessuti si sono ormai ben cicatrizzazione per cui si potrebbe riprendere gradualmente la normale attività fisica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.