Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, ho una torsione degli arti inferiori (i piedi vanno verso l'

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, ho una torsione degli arti inferiori (i piedi vanno verso l'esterno) l'arto destro molto più rotato ed un lieve varismo. Essendo che il destro è piu rotato la gamba è anche piu corta di qualche centimetro, mettendo un rialzo di 5 cm sul plantare sto mettendo una pezza su questo problema che mi portava ad avere male al petto e squilibri quando camminavo. Il problema è che quando corro o se voglio allenare le gambe in qualche modo questa deformazione mi porta dei dolori lungo le fasce esterne delle tibie che non mi fanno dormire. Sono anni ormai che non mi alleno per via di questo motivo, mi sto deprimendo sempre di più. Non so quanti ortopedici abbia visitato in vita mia per questo motivo, tutti mi dicevano che avevo le gambe vare, ma si sbagliavano il problema era proprio questo vizio torsionale degli arti e l'unico che è stato capace di diagnosticarmelo è stato solo un ortopedico, che ringrazio. Cosa devo fare non posso più correre in vita mia o si può risolvere questa cosa?

1 risposta


Si può correggere con un intervento chirurgico. Per maggiori informazioni è necessario visitarLa e prendere visione dei suoi esami radiografici.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.