Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e, avendo rilevato piccoli rigonfiamenti (palline) retroauric

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e, avendo rilevato piccoli rigonfiamenti (palline) retroauricolari ho provveduto ad una visita specialistica presso un dermatologo pensando si trattasse di cisti sottocutanee o al limite di una infezione causata dall'orecchino che un anno fa mi sono fatto mettere al lobo sx. Il dermatologo mi ha prescritto un ecotomografia al collo il cui referto recita: " in sede mastoidea sx si evidenziano alcuni linfonodi ovalari di tipo reattivo, il maggiore di 16mm. Altri analoghi linfonodi reattivi sono riconoscibili a dx, il maggiore di 10mm e nel contesto delle ghiandole parotidee del diametro medio di 6mm. Altri linfonodi reattivi nelle regioni sottomandibolari, i maggiori di 20-25mm ed antri nelle regioni laterocervicali di 10-15mm. Non evidenti linfoadenopatie sospette. La tiroide appare nei limiti morfo-volumetrici ed ecostrutturali. Al terzo medio del lobo di dx areola ipercogena di 5mm, non vascolarizzata. Trachea in asse. "Pensavo dunque fosse una situazione tale da dove indagare eventuali cause e mi chiedevo se fosse il caso di andare presso un endocrinologo o fare altri esami specifici per comprendere la ragione alla base di quanto rilevato. Giusto per una indicazione completa, dalle analisi del sangue effettuate 3 mesi fa si è rivelato un valore di piastrine al di sotto della norma (136).
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
A completamento diagnostico, FT3 FT4 TSH, ATPO AAT e calcitonina.
A seguire consulto endocrinologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.