Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, descrivo il mio problema: da sempre ho un ipersensibilità de

3 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, descrivo il mio problema: da sempre ho un ipersensibilità del glande, ho dolore nel toccarlo soprattutto nella parte che di solito rimane coperta. Sessualmente fino a poco fa non ho avuto troppi problemi, magari inizialmente sento un po di fastidio ma poi quasi subito si abitua (con il preservativo ancora prima), ma ho troppa sensibilità e appunto non riesco a durare. Il medico mi ha detto di fare bagni tiepidi e cercare di lasciarlo scoperto ma non basta, poco dopo la zona torna come prima. Sono sbagliati i consigli e devo andare da un urologo?
Sono consigli che servono a poco, come lei stesso dichiara. Il problema è la permanente copertura del glande da parte del prepuzio che sostiene ipersensibilità e irritazione. Deve programmare a breve la circoncisione radicale (ora anche con tecnica stapler) che lascerà permanentemente scoperto il glande. Ciò porterà la sensibilità a livelli normali e migliorerà così il suo controllo ejaculatorio. Certo poi sarà utile un controllo andrologico complessivo genitale con una ecografia doppler pelvico-prostatica e scroto-testicolare e una analisi spermatica completa per vedere se ci siano altre questioni.

Dovrebbe praticare una circoncisione radicale. Cordiali saluti
Può provare con l'applicazione sul glande di creme anestetiche, se poi questo non basta credo che dovrà ricorrere all'intervento di circoncisione.
Saluti