Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni e vorrei chiederle un parere...io da 4-5 giorni ho dei lievi f

1 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni e vorrei chiederle un parere...io da 4-5 giorni ho dei lievi fastidi al petto (a volte in inspirazione o espirazione profonda, che mi permettono di effettuarle ma che mi porta un leggero fastidio appunto), oltre al fatto di avere degli altrettanto piccoli fastidi sul fianco destro appena sotto le costole e sporadicamente sul sinistro. In più ho un fastidio anche esso leggero alla schiena, nella parte alta in zona delle scapole. Non presento altri sintomi se non questi.
Io sono un tipo ansioso quindi mi sono impaurito all idea di un tumore ai polmoni o qualcosa di simile, anche se non fumo e pratico attività sportiva più volte alla settimana e non ho mai avuto altri fastidi. Ecco, durante l'attività fisica questi dolorini non si acuiscono e non pensandoci probabilmente, li sento anche di meno. Vi segnalo, anche se magari non c'entra nulla, che questi fastidi sono partiti dopo una seduta di pesi in palestra, che coinvolgeva anche la parte superiore del corpo. Appunto essendo un tipo molto ansioso volevo sapere se fossero sintomi per cui preoccuparmi o se puó trattarsi di qualcosa di normale e legato a un infiammazione o nevralgia. Vi ringrazio in anticipo, buona giornata.
Gent. Paziente
Da quello che leggo il sintomo mi pare sia probabilmente legato a stress neuro- muscolare indotto da attività fisica(pesistica) ha infiammato i nervi e questi reagiscono col dolore indotto anche da piccoli movimenti.Consiglio riposo da sport e assuma se vuole Normast compresse 1 +1 al di per 15 giorni,vedrà che starà meglio.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.