Buongiorno, sono un ragazzo di 20 e sono abbastanza preoccupato perché negli ultimi 6-7 mesi sto sof

7 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 20 e sono abbastanza preoccupato perché negli ultimi 6-7 mesi sto soffrendo di problemi di erezione con scarsa durezza del pene in erezione e con una perdita di erezione molto veloce. Inoltre circa 4 mesi fa ho notato che il mio pene ha subito una piccola curvatura verso l’alto e si è un po’ ridotto di dimensioni. Sottolineo inoltre che prima di avere questi problemi mi masturbavo frequentemente, e anche dopo averli riscontrati ho continuato a farlo sempre con molta frequenza purtroppo.
Vorrei avere qualche indicazione su quello che mi sta accadendo perché sono abbastanza preoccupato e se secondo lei qualche mese di astinenza da pratiche masturbatorie può risolvere il problema
Grazie e a presto
Buonasera, il consiglio più utile che posso darle è quello di rivolgersi ad un urologo o andrologo di sua fiducia. Bisogna prima di tutto comprendere il problema per poter proporre la terapia più corretta. Vedrà che facendo così risolverà il suo problema
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Buonagiorno gentile Utente.
Il problema va affrontato urgentemente in quanto le curvature del pene (associate a problemi erettili) vanno trattate il prima possibile.
Cordiali saluti.
Dr Russo
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 150 €
È giovane se vuole far per scrupolo una visita andrologica fa bene..
Ma se, come credo, la disfunzione è di natura psicologica le conviene far una consulenza psicosessuologica..
Ho diversi ragazzi in terapia con queste disfunzioni ma che poi risolvo con facilità dopo alcune sedute assieme..
In considerazione della giovane età e del quadro che descrive ritengo utile una visita appofondita e mirata
Ritengo utile per valutare nel modo più corretto il Suo problema un visita urologica/andrologica al fine di porre una diagnosi corretta e quindi l'appropriata terapia
Una visita andrologica è d'obbligo per capire le motivazioni o escludere o escludere cause organiche. Nel secondo caso è utile una consulenza sessuologica che possa individuare i meccanismi della disfunzione legati a blocchi personali o disagi relazionali, e introdurre nuove strategie per attenuare l'ansia che si percepisce dalla sua richiesta, e farla sentire di nuovo in grado di funzionare al meglio. Buona fortuna!
Buongiorno, come prima cosa ti consiglio di effettuare una visita specialistica urologica/andrologia per escludere eventuali patologie organiche. In secondo luogo, puoi valutare di intraprendere un percorso psicologico per approfondire tutta la tematica ansia/paura/autostima che mi sembra, al momento, per te molto importante. Spero di averti dato qualche spunto utile!
Buongiorno, darle indicazioni con solo queste informazioni a disposizione è molto difficile. Come suggeritole dai colleghi, le consiglierei innanzitutto di rivolgersi ad un andrologo per una visita specialistica; esclusa la presenza di condizioni mediche e su consiglio del collega che la visiterà, potrà prendere in considerazione la possibilità di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta per approfondire lo specifico momento di vita e le difficoltà che si trova ad affrontare. La saluto cordialmente