Buongiorno, Sono un ragazzo di 19 anni e ho il desiderio di chiudere un diastema tra i due incisivi

5 risposte
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 19 anni e ho il desiderio di chiudere un diastema tra i due incisivi. Questo difetto estetico mi crea molto disagio. Il mio dentista mi ha proposto una soluzione per me molto costosa che avrebbe raggiunto i 5000 euro, il che mi è parso molto strano in quanto mi sono chiesto come fosse possibile che non ci sia una via meno costosa per chiudere questo spazio. Mi ha proposto di applicare un apparecchio che avrei tenuto per 6 mesi che sarebbe poi stato tolto, e avrebbe applicato 4 faccette per chiudere il diastema. Mi ha detto che la soluzione più economica, ovvero quella della ricostruzione in composito sarebbe troppo complicata e inoltre non molto estetica in quanto lo spazio è molto grande (in realtà a me non sembra molto grande, ne ho visti di molto più grandi), misurerà circa 2mm. Io non voglio ricorrere per forza alla ricostruzione in composito, ma mi sono chiesto che anche se avessi apppicato un apparecchio non sarebbe bastato ad avvicinare i denti? Perché aggiungere 4 faccette? Che tra l'altro dovrebbero essere la causa di tale prezzo. È stato il solo dentista che ho sentito sulla questione, che mi preme risolvere il prima possibile
Tutti i miei denti sono dritti e apparentemente al loro posto.
Chiedo gentilmente opinioni a riguardo
Distinti saluti
Buongiorno, è estremamente complicato riuscire a descrivere nel dettaglio come è più opportuno risolvere la situazione che descrive. E' in linea di massima sempre possibile provare a risolvere con una ricostruzione in composito (una per lato del diastema) e poi valutare il risultato insieme in termini di durata e resa estetica. Se sono soddisfacenti non occorre fare altro.

Buongiorno caro paziente,sicuramente necessaria la visita comunque risolvere il problema del diastema non risulta ne così complicato ne tantomeno così dispendioso.
Eseguiamo faccette estetiche in disilicato che consentono se il caso lo permette di chiudere il diastema senza dover sacrificare i denti naturali,tecnica adesiva che in due sedute consente di ottenere il sorriso desiderato.
Ci contatti sul numero di cellulare che compare sul sito le invieremo foto di casi analoghi al suo risolti in maniera eccellente e le daremo tutte le informazioni che desidera.
Buonagiornata
Buongiorno, sicuramente come già hanno risposto i colleghi una visita sarebbe sempre necessaria per valutare insieme le varie strade terapeutiche perseguibili che siano di tipo conservativo (quindi ricostruzione estetica con materiale composito ) di tipo protesica ( faccette ) o anche di tipo ortodontico ( possibile anche chiudere diastema con ortodonzia tipo INVISALIGN ).
Se è della zona di Napoli ci contatti per una visita , saremo lieti di aiutarla.
Secondo me 2 ricostruzioni in composito risolvono il problema,spendendo poco ( circa € 130 x 2) :non capisco come le abbiano chiesto € 5000.
Dipende da cosa vuole ottenere, compromesso estetico e non spendere le otturazioni, ortodonzia molto più conservativa, estetica, ma anche molto molto più costosa.