Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni di Salerno, ultimamente ho fatto una visita al sangue e mi é s

6 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni di Salerno, ultimamente ho fatto una visita al sangue e mi é stato trovato del leggero streptococco, l'altro giorno sono andato a fare un tampone alla gola e mi é stato dato l'antibiotico in pillole per 8 giorni 2 volte al giorno, non mi ero preoccupato molto dal momento che l'infezione non era molto dolorosa alla gola, ma la sera che ho fatto il tampone il dolore alla gola é iniziato a diventare molto forte, il giorno dopo mi faceva male anche la gengiva e in poco tempo il dolore é arrivato anche all'orecchio ed é diventato molto acuto. Oggi é il secondo giorno di cura, sto prendendo anche molte Oki che mi aiutano a dormire, ieri però ho notato che la gengiva é sopra il dente del giudizio ho pensato stesse semplicemente uscendo, ma il dolore é acuto e vista l'infezione non so cosa pensare, devo preoccuparmi e visitare qualcuno o semplicemente continuare la cura?
Visto che la terapia è stata iniziata da poco, la continui e se la situazione non dovesse cambiare, chiami il suo dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La cura mi sembra giusta, deve però continuarla per almeno 1 settimana.
Il piano terapeutico è corretto anche se fosse stato meglio specificare il tipo di antibiotico consigliato. In caso di aggravamento dei sintomi consulti il proprio medico urgentemente
Continui la cura che le è stata data. Se non vede miglioramenti meglio fare una visita di controllo.
La terapia indicata va bene la continui ed abbia pazienza piano piano il dolore andrà a scemare e saluti
Oltre ad oki aggiunga anche un antibiotico.il suo problema è quello che noi comunemente chiamiamo pericoronite ossia una infiammazione che riguarda la”gengiva”intorno al dente.Dopo la terapia può esserci la risoluzione del problema ma molto probabilmente si presenterà in un tempo più o meno lungo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.