Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni. Da un mese ho iniziato un percorso di palestra e riuscivo ad

1 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni. Da un mese ho iniziato un percorso di palestra e riuscivo ad allenarmi in modo costante e senza alcun tipo di problema. A seguito delle ordinanze del corona virus, giustamente, ho iniziato ad allenarmi in casa facendomi fare una scheda non troppo complicata a corpo libero. Per il momento ho provato a svolgerla solo 3 volte perché ogni volta che mi alleno riscontro dei sintomi molto strani e per niente piacevoli (non credo siano legati alla quantità dell’allenamento poiché in palestra lavoravo molto di più). Non saprei descriverli benissimo: sento un forte giramento di testa, mentre ho il fiatone, inoltre mi sento mancare e il bisogno di sdraiarmi al più presto. Da oggi ho anche inizato a sentire un senso di vomito (non so se sia nausea) ma calmandomi e restando seduto sono riuscito a non egettare. Che cosa potrebbe riguardare e come potrei risolvere questo problema? Grazie per la lettura, mi scuso per la lungezza...
Dr. Mario Nicolosi
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Internista
Torino
Difficile rispondere, magari fa dei movimenti scorretti, però ovviamente a distanza non è possibile dire altro...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.