Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni. Da aprile ho dell'acne su una guancia e da circa tre settima

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni. Da aprile ho dell'acne su una guancia e da circa tre settimane, in maniera più leggera, mi è comparsa anche sull'altra. L'ho curato con la Benzac e i brufoli sono scomparsi quasi del tutto; sono però rimaste delle macchie rosse e delle leggere fossette nella guancia più colpita. Come posso far si che sia le macchie sia le fossette scompaiano? Grazie
Dott. Giacomo Urtis
Medico estetico, Dermatologo
Milano
Buonasera, le macchie e le leggere fossette che descrive sono esiti comuni dell'acne, sopratutto quando l'infiammazione è stata profonda. In questi casi è importante intervenire in modo mirato con trattamenti specifici come:
peeling chimici, biostimolazioni, biofotonica e laser erbium frazionato.

Questi sono trattamenti non invasivi, sicuri e personalizzabili per migliorare la qualità della pelle, uniformare il colorito e rendere la superficie più liscia e compatta.

Venga a trovarci in una delle nostre due sedi (Roma o Milano), così potremo valutare di persona la sua situazione e consigliarle il percorso più adatto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.