Buongiorno. Sono un ragazzo di 15 anni e da più di un anno ho delle fantasie omosessuali. Devo dir

3 risposte
Buongiorno.
Sono un ragazzo di 15 anni e da più di un anno ho delle fantasie omosessuali.
Devo dire che appena ho avuto una fantasia del genere ho provato subito una forte ansia e disgusto per quello che stavo pensando, ma in quel momento non ci ho fatto tanto caso e ho lasciato perdere.
Dopo circa due giorni mi si è ripresentata e da quel momento non ho più capito nulla; ogni volta che avevo un pensiero provavo subito ansia e disgusto e provavo a sopprimerlo pensando a una ragazza. Queste immagini mi si presentavano tutti i giorni molte volte al giorno.
Non ho mai provato eccitazione per queste fantasie, e ho continuato a provare eccitazione per le ragazze.
Peró quando riesco ad avere anche delle semplici fantasie su una ragazza mi sento molto più felice e mi sento me stesso, credo che questo sono il vero io, non mi sento affatto in ansia, disgustato o provo vergogna.
Ma quando voglio pensare a una ragazza, riseco a pensarla per un secondo dopodiché mi si trasforma in un ragazzo, e vado di nuovo in panico e mi bombardo di fantasie su ragazze fino a quando non sto meglio.
Peró quando sono in giro per strada noto subito una bella ragazza, invece se passa un ragazzo non mi succede nulla, sono indifferente come sono sempre stato.
Ed è proprio questo che non capisco.
Se fossi gay guarderei i ragazzi e non le ragazze, e proverei eccitazione per i ragazzi.
Potete spiegarmi cosa mi sta succedendo?
Sono veramente gay?
Grazie mille se rispondete e scusate se ho scritto molto.
Buongiorno a lei.
E' stato generoso nella sua descrizione e di questo la ringrazio, non deve scusarsi perché ha scritto molto, anzi è un bene, per noi più parole vengono utilizzate più possiamo cercare il modo più giusto per provare ad aiutarvi.
Provare ansia e rifiuto netto per una fantasia sessuale del quale non siamo abituati è normalissimo. Il nuovo spaventa sempre, sopratutto all’inizio, e soprattutto nel sesso. Lei sta aprendo con questa domanda un capitolo molto grande, quello delle fantasie erotiche che sono molto diverse dai desideri sessuali e dall’eccitazione. Anche la modalità con la quale le fantasie si presentano è diversa: flash, strutturate, segmentate, oniriche..
Alla sua età lei si trova nel pieno della sua crescita fisiologica e quindi della sua cresciuta sessuale, questo può portare ad un aumento delle fantasie proprio perché il suo appetito sessuale spazia, sperimenta, vola anche senza il suo consenso. La funzione principale delle fantasie è aumentare le sensazioni del desiderio sessuale e di arricchire il repertorio sessuale.
Non colpevolizzi le sue fantasie, non credo che possano distrarre il proprio orientamento sessuale. La invito, se il disgusto o il fastidio diventano intollerabili, di mettersi in contatto con uno esperto.
Arrivederci

Buon giorno.
La sua è una condizione di confusione emotiva, ci sta vista la sua età.
Non c'è nulla che faccia supporre che lei sia omosessuale. È un adolescente, possono capitare queste fantasie. Sessualmente, come lei scrive, sa già cosa le fa provare piacere, ossia immaginare e guardare una ragazza.
Saluti, Dottoressa Teresita Forlano
Buon giorno, se tutto ciò che le sta accadendo, assume caratteristiche insopportabili che non le permettono di vivere sereno, prenda contatto con uno psicologo per trovare le risposte ai suoi dubbi.