Buongiorno, sono un papà di un bambino di 19 mesi avendo in famiglia un cugino autistico mi sento sp

1 risposte
Buongiorno, sono un papà di un bambino di 19 mesi avendo in famiglia un cugino autistico mi sento spesso di mettere sotto esame mio figlio per paura che lo possa essere anche lui ... questa cosa mi sta ossessionando perciò mi rivolgo gentilmente a voi per ricevere se possibile una risposta. Mio figlio ripeto ha 19 mesi dice e fa ciao con la manina sa dire mamma papà nonna sa fare i versi degli animali gioca con altri bambini indica guarda negli occhi si fa fare le coccole e le ricambia ti fa caro e ti accarezza con la mano, insomma è molto partecipe nel contesto familiare e non, ma dato che questa cosa mi assilla non vedo quello che sa fare ma cerco di trovare il "problema" tipo che ogni tanto fa qualche passo sulla punta dei piedi oppure il fatto che se non sa aprire un pacco di biscotti prenda la mia mano e me la mette sopra per farselo aprire qualche volte fa roteare gli oggetti..insomma sono io che ho preso in ossessione verso questa cosa o c'è qualche cosa che può destare sospetto?? Aspetto una vostra risposta ,grazie.
Penso debba stare tranquillo. Consulti un Pediatra esperto, pero' , che anche solo osservando il bambino le potra' dire.