Buongiorno, sono un gay con problemi dermatologici, soffrendo di psoriasi, sul corpo ed anche alle

4 risposte
Buongiorno,
sono un gay con problemi dermatologici, soffrendo di psoriasi, sul corpo ed anche alle parti intime. Tutto ciò non mi fa vivere sempre e con piacere il sesso omosessuale non avendo grosse dimensioni, e non piacendomi ne' sesso orale, ne' sesso anale.
Cosa potrei fare?
potrebbe essere utile parlarne con un Collega Dermatologo. un buon inquadramento della psoriasi è il primo passo per risolvere il suo problema
cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Buonasera, le suggerisco di iniziare un percorso psicologico/sessuologico al fine di cercare di entrare il più possibile in contatto con il suo corpo. Scoprire il nostro corpo non è così semplice come sembra, le consiglio quindi di rivolgersi ad un esperto che possa aiutarla a poter intraprendere una relazione sentimentale stabile e a sperimentarsi nella sua sessualità, poiché conoscersi e sperimentare la propria sessualità è molto importante per ogni persona. Per qualsiasi altro chiarimento rimango a disposizione.
Cordiali saluti
Gentile utente,
la psoriasi è una patologia dermatologica che si lega spesso a una causa psicosomatica. Immagino le difficoltà che possa causarle. La inviterei a rivolgersi a dellə professionistə che sia espertə in queste tematiche. Le proporrei di iniziare con una consulenza psicosessuologica, per valutare poi anche il caso di iniziare una psicoterapia con unə terapeuta comepetente.
Resto a sua disposizione. Un caro saluto,
Dott.ssa Chiara Soligo
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €
Certamente avrà già consultato un dermatologo. Oltre al problema della psoriasi mi sembra di intravedere altri problemi con il suo corpo .Suppongo che ci sia anche molta ansia e stress. Il consiglio è di rivolgersi ad una psicoterapeuta sessuologa per meglio approfondire le varie tematiche. A disposizione per un consulto. Lina Isardi