Buongiorno, sono un donna di 35 anni, non soffro di patolagie in particolare se non di endometriosi.
1
risposte
Buongiorno, sono un donna di 35 anni, non soffro di patolagie in particolare se non di endometriosi. Dal 2021 tengo monitorata una cisti sulla ghiandola pineale che inizalmente era di 1 mm. Ho fatto risonanze ogni anno, è aumentata di max 10 mm. Dall'ultima risonanza però, questo è il referto: “degenerazione multicistica della ghiandola pineale, di dimensioni ai limiti superiori di norma ( 10mm ). Spazi perivascolari di Virchow-Robin allargati a livello dei nuclei della base e dei centri semiovali ( reperto privo di significato clinico )". Il resto era tutto nella norma. Mi potete dare una traduzione a questo? Volevo inoltre sapere se questa cosa può essere collegata alla sindrome premestruale, che mi fa soffrire di mal di testa severi e tremori, con sudorazione sia di notte che di giorno. Grazie.
Gentile paziente, nei soggetti che soffrono di emicrania è normale avere questi reperti alla risonanza. Tuttavia se la cefalea è frequente necessita di terapia preventiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.