Buongiorno sono un ciclista di 47 anni istruttore di Mtb e allenatore di ciclismo strada mi hanno di

3 risposte
Buongiorno sono un ciclista di 47 anni istruttore di Mtb e allenatore di ciclismo strada mi hanno diagnosticato una prostatite cronica ( come cura mi hanno dato il Topster) volevo sapere si può guarire, ed in oltre potrò riprendere la pratica ciclistica ovviamente con moderazione ( questo anno ho fatto 15000 km )
Grazie mille per il consiglio
Luca
Non è chiaro il senso del cortisone (topster) per trattare la prostatite. Mancando i dati necessari a comprendere quale sia la sua situazione (a parte il ciclismo che gioca un ruolo solo molto relativo e che con moderazione e qualche protezione adeguata dell'area perineo-genitale potrà continuare a fare) complessiva e genitale, non è possibile darle indicazioni utili. Un buon andrologo dovrà valutare i diversi aspetti i gioco (metabolismo, ossidazione, ormoni, stato fisico e nutrizionale, condizioni pelvico-prostatiche e scroto-testicolari) con i dovuti esami e poi impostare la terapia adeguata.

Buongiorno, con i dovuti accorgimenti (sellino, ecc) potrà continuare a praticare sport. Circa la prostatite, non ci racconta i sintomi che ha e gli esami già fatti per capirne la natura. Dunque occorre un buon inquadramento generale da cui discenderà la terapia e le norme generali che valuterà con il collega Urologo di riferimento.Saluti e buone feste
Non dovrà rinunciare per sempre al ciclismo. Vi sono sellini appositi.
Ovviamente prima curi la prostatite come da consigli di un urologo di fiducia. Buone feste