Buongiorno sono un 38enne affetto da sindrome di VACTERL con atresia anale, agenesia rene sinistro,

1 risposte
Buongiorno sono un 38enne affetto da sindrome di VACTERL con atresia anale, agenesia rene sinistro, mancanza di due vertebre del coccige, operato per la rimozione dell’ uretere sinistro e per cripotorchidismo bilaterale e successivamente per prolasso rettale con rimozione di 20cm d’intestino che mi ha reso incontinente totale e ha scatenato tutta una serie di eventi ancora da comprendere. Mi sono sottoposto a prima dose di vaccino Moderna dopo 3 giorni mi sono recato al pronto soccorso visto che lamentavo oppressione al torace, nodo alla gola, capogiri, testa vuota, difficoltà a respirare, annebbiamento della vista e soprattutto essendo una persona sportiva non riuscivo più a correre. Mi hanno fatto tutti gli esami del caso è tutto è risultato in ordine e quindi hanno classificato il tutto come una reazione avversa al vaccino. Ora sono passati dieci giorni ed invece di migliorare la situazione si è stagnata vorrei capire se ritenete sia normale e i tempi più o meno quali siano affinché si possa nuovamente avere uno status di salute uguale a quello che avevo in precedenza e se proprio devo sottopormi alla seconda dose che ora come ora la vedo come un “mettersi nei casini da solo” visto che già di mio ne ho abbastanza. In attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione dedicatami e Vi auguro una buona giornata.
Dr. Enrico Colombo
Reumatologo, Immunologo
Mantova
Senso di oppressione al torace, dispnea e sensazione di testa vuota secondo me richiedono l'esclusione di un'embolia polmonare, soprattutto dopo il trigger del vaccino.
Controlli se in pronto soccorso le hanno per caso dosato il D-dimero (se è normale probabilmente non ha avuto questo tipo di complicanza).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.