Buongiorno. Sono tre settimane che ho questi sintomi- Bruciore agli occhi rossore prurito e rigonfi

1 risposte
Buongiorno. Sono tre settimane che ho questi sintomi-
Bruciore agli occhi rossore prurito e rigonfiamento della palpebra.
Inizialmente in farmacia mi è stato dato iridina utilizzata per 5 giorni poi ho spesso, e non c’è stato alcun miglioramento. Ho fatto una visita online per un consulto e mi è stata data una crema a base di cortisone da mettere sulla palpebra e nel sacco congiuntivale che onestamente ho utilizzato solo un giorno e mezza pervhe terrorizzata dalla farmacista che mi ha detto che era pericoloso utilizzarla per due giorni o poco più.
Sono andata dalla mia dottoressa di base e mi ha prescritto tobradex da utilizzare per 7 giorni una goccia la mattina e una la sera oggi è l’ultimo giorno. Il rossore forte non c’è più, anche se quando lo metto, vedo le stelle dal bruciore. La palpebra però è sempre gonfia come se avesse un livido, prurito diminuito. L visita dall’oculista è stata prenotata per il 18 dicembre.
Ho smesso di utilizzare le lenti e di truccare l’occhio.
Sapreste aiutarmi nel capire a cosa sia dovuto ciò?
Premetto ho sempre utilizzato le lenti, nell’ultimo periodo avevo cambiato le lenti da mensili a giornaliere e l’occhio ne ha risentito pervhe La lente giornaliera mi dava alquanto fastidio. Ho utilizzato inseguito le lenti mensili nello specifico airoptix mensile che ho sempre utilizzato ma con risultato negativo perché poi ho iniziato ad avere questi problemi e non riesco più a mettere su la lente.
Grazie
Salve, dai sintomi descritti sembrerebbe una causa allergica. Le terapie fatte a tentoni e per breve tempo di solito sono inefficaci. Sicuramente avrà delle indicazioni chiare sulla causa e su cosa fare durante la visita di giorno 18.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.