Buongiorno Sono stato operato già due volte con emorroidectomia aperta e chiusa ma il mio problema

7 risposte
Buongiorno
Sono stato operato già due volte con emorroidectomia aperta e chiusa ma il mio problema non è stato mai risolto definitivamente. Mi preparo al terzo II intervento con metodo THD ma la lettura di testimonianze di operati con questo metodo mi lascia perplesso e timoroso. Sono almeno in percentuale del 50% sugli operati a dichiarare di aver subito dolore atroce da curare con Toradol e Brufen e, ancora peggio, di essersi ritrovati dopo alcuni mesi nella stessa situazione di prima. Mi chiedo: cosa c'è di vero? Non ne comprenderei il motivo.
Buongiorno, per questioni mediche senza esclusivamente un parere medico.

Saluti

MT

Salve, per laparte farmacologica e chirurgica senta il medico.
Per il resto va migliorato lo stato intestinale con l alimentazione
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
buongiorno, se non è del tutto convinto del consiglio del suo medico provi a contattarne altri per farsi un idea più precisa dei pro e dei contro della terapia a lei consigliata,curi l' alimentazione e perchè no provi a fare anche una valutazione osteopatica che sicuramente potrebbe ridurre la sintomatologia da lei lamentata ed essere molto utile in rinforzo alla terapia farmacologica.
Buongiorno, la recidivazione (dolorosa o meno) può essere anche dovuta alla presenza di un trauma emotivo, presente o passato, il quale se attivato da qualcosa crea una somatizzazione in quel distretto anatomico. Pertanto, se fosse questo il caso, bisognerebbe individuare cosa attiva, o mantiene attivo, l'evento o gli eventi emozionali collegati alla manifestazione somatica.
Salve, per quanto riguarda la recidiva deve sentire il parere medico. Detto questo, concordo con chi già le ha suggerito di porre attenzione all'alimentazione per migliorare la funzione intestinale, in particolare quella del fegato. Le vene rettali riportano il sangue verso il fegato, per cui se questo organo è in sofferenza potrebbe rendere difficile il ritorno venoso, creando maggiore ristagno nella zona pelvica.
In un lavoro multidisciplinare l'osteopatia può senz'altro facilitare questo processo.
Non sottovaluti, inoltre, la possibilità di una somatizzazione da un punto di vista emozionale.

Saluti
Salve, ha provato a parlarne con il suo medico?
.