Buongiorno, sono stato operato di IPB 13 giorni fa. Soffrivo di ritenzione cronica intorno ai 150/20

1 risposte
Buongiorno, sono stato operato di IPB 13 giorni fa. Soffrivo di ritenzione cronica intorno ai 150/200 cc. Mi hanno diagnosticato una vescica iperattiva prima dell'intervento previo esame urodinamico.Ora sento continui stimoli ad urinare, da 100 a 200cc
Ho speranza di correggere iperattività'? Di urinare piu' abbondemente ed n modo meno frequente?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Ci vuole pazienza... i 13 giorni sono ancora pochi... possono occorrere anche un paio di mesi per la normalizzazione e il tutto dipende dalle condizioni della prostata residuata. Deve sentire l'urologo operatore che potrebbe anche prescriverla per ancora un mese un alfa-litico per aiutarla nella minzione in attesa della risoluzione infiammatorio-riparativa post-chirurgica. Ove poi permanesse una congestione infiammatoria sarà necessario verificar ele ragioni locali e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno) per decidere la adeguata strategia terapeutica post-disostruttiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1917 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.