Buongiorno, sono stato operato circa due mesi fa' per sostituzione valvola mitralica meccanica. Oggi
2
risposte
Buongiorno, sono stato operato circa due mesi fa' per sostituzione valvola mitralica meccanica. Oggi nel controllo al cardiologo, leggo nel referto la dicitura "insufficienza mitralica minima". Il medico mi dice che non è nulla. Ma mi chiedo se è normale dopo intervento che la valvola meccanica rigurgita anche se poco. Vorrei stare tranquillo che non peggiori. Grazie
Buon pomeriggio, un minimo grado di insufficienza valvolare è normale; le valvole meccaniche hanno un "jet di lavaggio" centrale, ed è normale se questo è il tipo di insufficienza diagnosticata dal cardiologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si, è normale. Una protesi meccanica ha sempre una minima insufficienza, detta flusso di lavaggio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.