Buongiorno, sono stato operato 65 giorni fa per riduzione frattura scomposta rotula mediante cerchia
1
risposte
Buongiorno, sono stato operato 65 giorni fa per riduzione frattura scomposta rotula mediante cerchiaggio. 35 giorni fa è stato rimosso il tutore e contestuale inizio fisioterapia, però già da due settimane la flessione si è bloccata a 75° e non si sposta di un grado. Chiedo se può essere un normale decorso per cui basta insistere o, trattandosi di blocco, non doloroso, ma molto secco, sia indicativo di qualche complicanza. Grazie
Se l'rx era in ordine, difficile possa trattarsi di un impedimento meccanico. Premettendo che sarebbe meritevole di un giudizio dopo una visita, dovrebbe insistere sulla flessione (che spesso risulta dolorosa e non semplice da recuperare). E' fondamentale però farlo nel primo mese di fisioterapia.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.