Buongiorno, sono stata operata un anno fa x resezione del sigma x malattia diverticolare, da allora

0 risposte
Buongiorno, sono stata operata un anno fa x resezione del sigma x malattia diverticolare, da allora ho molta difficoltà nell'evacuazione ( devo sempre spingere molto o fare pressione sul muscolo perineale), fastidio e a volte dolore al fianco e colon sinistro, fastidio ipocondrio che si irradia fino alla schiena, gonfiore addominale e a livello stomaco ( eruttazioni, difficoltà nella digestione)?
Ho fatto gastroscopia che ha evidenziato reflusso, ernia iatale e gastrite cronica quiescente, mentre la colonscopia effettuata ha riscontrato rari diverticoli del colon sinistro residuo.
Da circa un anno sto facendo terapia con lucen 40, e poi lucen 20, debridat 150 mg e marial x lo stomaco, mentre x il colon feedcolon e Divercol più fermenti, ma purtroppo i fastidi permangono

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.