Buongiorno,sono stata operata due anni fa di ernia discale e discopatia l5s1,al momento ho fatto un

1 risposte
Buongiorno,sono stata operata due anni fa di ernia discale e discopatia l5s1,al momento ho fatto un RM dove si scrive “sacco durale riespanso”,e tutti gli altri parametri nella norma,cosa significa?
Dott. Alessandro Versace
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Milano
Buonasera,
"sacco durale riespanso" è una buona cosa in quanto vuol dire che il sacco durale (cioè l'astuccio dove sono contenute tutte le radici) si è ripreso lo spazio per prima dell'intevento era occupato dall'ernia.
Ovviamente la cosa più importante è la clinica (nel senso che lei deve stare bene) ma la risonanza decreta il successo dell'intervento.
Saluti, AV

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Virgilio Coluzzi

Virgilio Coluzzi

Chinesiologo

Latina

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Marco Pelliccia

Marco Pelliccia

Massofisioterapista

Como

Alessandro Boiani

Alessandro Boiani

Massofisioterapista

Arquata Scrivia

Nicolò Scappatura

Nicolò Scappatura

Fisiatra

Barletta

Riccardo La Ferrara

Riccardo La Ferrara

Chinesiologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 763 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.