Buongiorno, sono stata operata da poco di poliposi nasale ipertrofia turbinati e sinusite. Sono alle

Buongiorno, sono stata operata da poco di poliposi nasale ipertrofia turbinati e sinusite. Sono allergica agli acari. Attualmente sono seguita da omeopata e sto prendendo th2 e euphorbium compositum. Vorrei comunque sentire più pareri e esperienze riguardanti questa patologia e di come può essere trattata con omeopatia. Vorrei scongiurare recidive evitando il cortisone. Grazie

5 risposte


buonasera, per quello che leggo attualmente per lei è un ottima terapia.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, i due farmaci da Lei assunti hanno un effetto sintomatico. Secondo l'omeopatia classica andrebbe prescritto un rimedio in accordo con le caratteristiche individuali per curare l'infiammazione, l'allergia agli acari e cercare di prevenire recidive.


IL TRATTAMENTO,E' CONSEGUENTE ALLA VISITA

Dr. Livio Marcellini

Dr. Livio Marcellini

medico di medicina generale

Ascoli Piceno

Prenota visita

Gent.ma, l'agopuntura potrebbe giovare, esplorando e lavorando sulle cause energetiche di questa "risalita di energia" verso l'alto, che induce ipernutrimento delle mucose nasali. Vari sono i rimedi omeopatici, isolatici e nutraceutici, che possono affiancare la cura in atto. Cordialità


Saluti importante agire in piu aspetti mettendo attenzione su alimentazione, escludere latticini glutine, aumentare la frutta fresca verdura, acqua antiossidane.

Dott.ssa Anna Alfer

Dott.ssa Anna Alfer

omeopata

Poggio Renatico

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.