Buongiorno ,sono stata operata 4 anni fa L4,L5 e S1 bloccaggio con piastre e viti in titanio. Dopo u

3 risposte
Buongiorno ,sono stata operata 4 anni fa L4,L5 e S1 bloccaggio con piastre e viti in titanio. Dopo un anno, accusando dolori e bruciori nella zona lombare, eseguo rx e tac.
Il chirurgo mi comunica che essendo stata effettuata in operazione micro invasiva non è ancora evidente la ricrescita dell’osso. Inoltre al tatto la vite di sx si sente ed inoltre, pur essendo molto profonda si vede! Ed io al tatto muoio da dolore. Il chirurgo non mi ha tolto la lustrai, mentre altro 3 dottori mi hanno detto che loro avrebbero tolto le listesi. Fatto sta che ho 35 anni, soffro sia in posizione retta, che supina che in piedi. Volevo avere un bambino ma il neurochirurgo mi ha detto ancora per altri 2 anni no. Hai i mezzi di sintesi mobili.
Voi cosa mi consigliate? Grazie
Se i mezzi di sintesi sono "mobili" o non inseriti in modo adeguato, la soluzione e rimuoverli e poi valutare se è necessario sostituirli oppure no.

Naturalmente parliamo di un intervento che deve dare i suoi risultati, non di qualcosa per cui è necessario aspettare e vedere. Questo può valere per i primi mesi, non più a lungo. Può valere la pena vedersi e capire insieme come muoversi: è certo possibile rimuovere i mezzi di sintesi, ma terrei la soluzione chirurgica in secondo piano. Sulla mia pagina trova tutti i miei recapiti per parlarne ed approfondire. In bocca al lupo.
Buongiorno Signora,
per poterla aiutare è necessario valutare attentamente la situazione, visitandola ed esaminando le documentazione in suo possesso. Qualora volesse contattarmi, rimango a disposizione per ogni eventuale necessità in merito. Cordiali saluti