Buongiorno, sono stata dal professore è mi ha aumentato il Daparox da 20 mg due capsule al giorno un

2 risposte
Buongiorno, sono stata dal professore è mi ha aumentato il Daparox da 20 mg due capsule al giorno una dopo colazione è una dopo pranzo, purtroppo mi sento molto stanca è distratta, non riesco a concentrarmi, è un po di tremore, inoltre mi ha prescritto massigen pronto recupero energia plus di marco viti.
Volevo sapere come mai tutta questa stanchezza, il leggero tremore, il non riuscirmi a concentrare?
grazie.
Inoltre essendo molto stitica mi ha detto di andare in farmacia è di farmi dare qualcosa per la stitichezza.
Purtroppo la semplice prescrizione farmacologica rientra in un ottica di cura sintomatica: "Ha un problema? prenda questo o quell'altro". nessuna attenzione alla condizione complessiva del paziente che va curato con un approccio integrato a più livelli.
L'astenia potrebbe essere correlata all'eccesso di dosaggio del daparox. ma comunque va valutata la sua situazione complessiva.

Buongiorno, l'incremento di dose di antidepressivo non deve essere preso come una condanna ("sto molto male") o una approssimazione, il fatto che ci sia da considerare na condizione complessiva non è assolutamente in conflitto con un incremento di dose di qualsiasi farmaco. Sono certo che il suo medico, che la conosce e conosce la sua situazione, lo ha valutato sulla base di un quadro sindromico.

Ciò che descrive può essere dovuto non tanto all'incremento del daparox, quanto al BRUSCO incremento del daparox, e spesso implica una fase transitoria di adattamento. Transitorio, perché dopo alcuni giorni la persona si abitua e non ha più grandi effetti collaterali. Tutti questi farmaci, d'altro canto, funzionano in modo che l'effetto positivo invece arriva non da subito, ma dopo qualche settimana dall'inizio del trattamento (o dall'incremento di dose).
Ad ogni modo, il daparox a molte persone (non tutte) può dare una certa sensazione di stanchezza, e per questo motivo può avere più senso prenderlo alla notte, così approfitta di questo effetto potenzialmente spiacevole (durante il giorno) per facilitare l'addormentamento.
Animo e in bocca al lupo!