Buongiorno,sono stata consigliata di togliere i 4 denti di giudizio a mia figlia (non ancora spuntat

9 risposte
Buongiorno,sono stata consigliata di togliere i 4 denti di giudizio a mia figlia (non ancora spuntati,ha solo 15 anni),prima di mettere l'apparecchio per raddrizzare i denti.Si può fare anche senza ?Grazie Liliana B
VANNO VISTI IN RADIOGRAFIA PER POTER ESPRIMERE UN PARERE

Buonasera, dipende da ciò che il tracciato cefalometrico ha rilevato( classe scheletrica malocclusione e previsione di crescita) . dopo aver rilevato ciò, si valuta se togliere o meno i denti del giudizio.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Questo possiamo dirlo solo con la visita ed una o più Rx!
Mi dispiace ma senza un piano terapeutico supportato da rx non mi è possibile fare una valutazione diagnostica
La valutazione radiografica dei denti del giudizio avra' spinto il collega a proporre questa scelta specie per motivi ortodontici.
Salve..sicuramente se le hanno consigliato di estrarre i denti del giudizio significa che hanno poco spazio per uscire e di conseguenza potrebbero "rovinare" il lavoro dell'ortodonzia.. se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa per effettuare le 4 estrazioni.
A Roma ci trova in zona Eur..visita e ortopanoramica gratuite.
Cara Liliana, in un trattamento ortodontico e importante considerare l'eventuale estrazione dei denti del giudizio se possono pregiudicare il risultato. Ciò che è importante e valutare la tempistica cioè se toglierli preventivamente o aspettare l'eruzione. Questo può essere deciso innanzitutto con lo studio del caso, della malocclusione e facendo una previsione di crescita, di conseguenza occorrono la visita e le radiografie per una corretta diagnosi.
Mi contatti con tranquillità se si trova nelle vicinanze della città in cui esercito per avere un approfondimento.
per risponderle dovrei valutare la situazione ma sono propenso a pensare che se il suo dentista le ha proposto questa soluzione li avrà visti posizionati male.
Si .Ma se il collega le ha consigliato di toglierli, avrà valutato entrambe le possibilità e optato per quella più indicata.