Buongiorno,sono Simone. Sono in cura da diversi anni per un disturbo ossessivo compulsivo. La tera
Buongiorno,sono Simone. Sono in cura da diversi anni per un disturbo ossessivo compulsivo. La terapia prescitta e’ la seguente;Olanzapina, Fevarin ed En. Volevo chiedervi gentilmente cosa potrebbe accadermi se sospendessi la terapia mantenendo l’En visto che è dal 21 dicembre che la seguo con scarsi risultati. Vi ringrazio tanto se vorrete rispondermi. Simone
2 risposte
Il suo disturbo è curabile, ma richiede insistenza nei trattamenti. Da solo l’ansiolitico non è sufficiente ed inoltre non può essere assunto per lunghi periodi. Rischia di diventare dipendente.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve, il disturbo di cui soffre risponde alla terapia ma con tempi piuttosto lunghi. Talvolta sono necessari anche 2 mesi. Direi che al momento è troppo presto per trarre conclusioni in merito a tale terapia. Si dia ancora un po' di tempo e poi ne parli con il suo curante. Si possono anche valutare altri farmaci se questi non funzionano. L'En da solo non le servirebbe a nulla e nel tempo darebbe notevole dipendenza
Domande simili
- Salve, caso ipotetico. Se un paziente presenta un'ansia generalizzata con una forte componente som
Per un disturbo di ansia con componente ossessiva lo psichiatra ha prescritto una cura con Pregabali
A causa di un dispiacere grandissimo in casa mi sono tornati secondo me attacchi di panico.Sto male
Buongiorno. Sono un uomo di 43 anni. Mi curo per la depressione da quando circa 20 anni. Ho provato
Ciao dottori,sono un ragazzo di 23 anni e ho il morbo di crohn da quasi 5 e nell'ultimo anno ho iniz
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


