Buongiorno, sono Rosanna ho 25 anni e dodici anni fà sono stata operata di crossectomia ad entrambi

1 risposte
Buongiorno, sono Rosanna ho 25 anni e dodici anni fà sono stata operata di crossectomia ad entrambi le gambe. A causa di una slogatura al piede destro il mio piede con dita, piede e caviglia si è gonfiato (possibile EDEMA dopo la FRATTURA AL 4° METATARSO) purtroppo da cinque anni convivo con questo piede gonfio e ad oggi nessuno riesce a risolvere il problema. Sono a dieta perché nel corso degli anni ho messo su un bel pò di KG quindi questa cosa so che può influire sia sul fattore vascolare che su quello osseo.

Ora però ho un dubbio che mi assale. Volevo sottopormi al vaccino ma a causa di questo problema vascolare sono un pò restia a farlo. Volevo sapere se dopo la somministrazione posso avere degli effetti o meno, o ancora prima di fare il vaccino dovrei sottopormi a una serie di analisi ?
Nel suo caso specifico signora é verosimile che il gonfiore alla caviglia sia causato da una linfostasi cronica più che ad una patologia venosa anche se occorrerebbe ovviamente una valutazione angiologica per poterlo confermare.

Per quanto riguarda il vaccino, premesso che la garanzia di non manifestare in assoluto un qualsiasi effetto avverso, anche lieve, non é pensabile, così come per ogni altro farmaco, mi sento di rassicurarla. Tale edema cronico infatti non rappresenta una controindicazione alla somministrazione del vaccino.
Cordiali saluti.