Buongiorno sono qui per avere dei chiarimenti, mi spiego: da 4 o 5 anni ho avuto sulla schiena una p
1
risposte
Buongiorno sono qui per avere dei chiarimenti, mi spiego: da 4 o 5 anni ho avuto sulla schiena una protuberanza grande circa una moneta da due euro che non mi ha mai dato problemi. A suo tempo la feci controllare dal medico e mi disse di non preoccuparmi. Circa 15 giorni fa ha iniziato a darmi fastidio e in questo arco di tempo si è arrossata ed è diventata più grande. Mi sono recato dal dermatologo e lui ha detto che è una cisti sebacea e dopo cura antibiotica dovrei provvedere a rimuoverla. Scrupolosamente sono andato da un altro dermatologo che mi ha prescritto un altro antibiotico, pomata ed un integratore. Quest'ultimo mi ha detto che non si può fare ora una diagnosi. Ora come ora ho la pelle arrossata gonfia e a suo dire questa specie di cisti è sopra un piastrone flogistico. Sono qui perché sono un po' nel panico...e temo sia qualcosa di estremamente grave e vorrei avere delle lucidazioni per capirne di più per placare il mio stato d'animo.
Un'ecografia cute e sottocute potrebbe essere di grande aiuto per valutare la possibilità di una cisti sebacea
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.