Buongiorno sono qui ad esporvi un mio malessere che mi sta tormentando , ho 24 anni inizio con dirvi

2 risposte
Buongiorno sono qui ad esporvi un mio malessere che mi sta tormentando , ho 24 anni inizio con dirvi che dopo un evento particolare accaduto a mia sorella quando avevo 17 anni ho iniziato a soffire d'ansia . Paura di morire , paura che qualcuno dei miei cari potesse morire , ansia mentre guidavo insonnia e quant altro . Non ho mai curato ciò ma con il tempo è passato , ho elaborato il problema di mia sorella e con il tempo diciamo sono guarito . Ultimamente questo malessere si è manifestato di nuovo , dopo un elettrocardiogramma dove si è manifestato un blocco del branco destra che sicuramente porto dalla nascita ^essendo verficatosi anche precedentemente^ questo malessere si e manifestato di nuovo , ho fatto un ecografia al cuore e tutto perfetto ovviamente pratico sport e quindi il certificato per praticarlo mi è stato rinnovato . ma da quando ho focalizzato questo blocco del branco destro sento dolori al cuore la parte sinistra , spasmi , ho ansia . Paura che il cuore si possa fermare da un momento all altro . quindi non vivo piu bene , sara l' ansia che e ritornata che mi fa avere questi sintomi ? oppure potrebbe dipendere dal blocco del branco destro ?
Buongiono. E' sempre difficile rispondere ad un quesito clinico senza visitare il paziente. Premesso questo, se come dice, il blocco di branca destra è preesistente e l'ecocardiogramma non mostra nulla di patologico, è molto probabile che il disturbo sia legato allo stato d'ansia. Consiglio comunque di rivolgersi al suo medico curante ed eventualmente ad uno specialista.
Cordiali saluti.

Il blocco di branca destro non comporta problemi ed è un ritardo elettrico con il quale si nasce. E' invece opportuno trattare il disturbo psicosomatico che mi sembra più importante.