Buongiorno, sono passati 20 giorni esatti da quando ho subito un intervento di postectomia e frenult

1 risposte
Buongiorno, sono passati 20 giorni esatti da quando ho subito un intervento di postectomia e frenultomia con plastica del frenulo. Il decorso è stato regolare, soliti fastidi, edema (che ancora oggi è presente e molto lentamente si sta sgonfiando). Ho seguito la terapia domiciliare applicando ogni giorno, una volta al giorno, Banival crema sui punti (dopo aver delicatamente fatto scorrere il prepuzio residuo fino a scoprire i punti) e Fitostimoline Spray ! Da pochi giorni ho iniziato anche a fare le doccie. I punti stanno cadendo ma molti sembrano ancora ben saldi e non molto prossimi alla caduta: ne ho persi soltanto 7 ad oggi !! I miei dubbi sorgono in merito a questo fatto: quando va in erezione il pene la pelle si blocca a metà glande e ieri provando a forzarla un po' per farla scorrere ho provato un piccolo sanuginamento (non ho ben capito da dove uscisse il sangue però) ! Sono preoccupato, non vorrei che si renda necessario un secondo intervento (quando il pene è a riposo riesco a tirare giù tutto il prepuzio residuo, cosa che riuscivo già a fare anche prima della postectomia). Ora come ora per via dell'emergenza CoVid19 non ho nemmeno possibilità di un consulto diretto del mio urologo.
Potete rassicurarmi o darmi qualche suggerimento (per il momento sto continunado ad applicare solo Fitostimoline Spray).
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte
Salve
i punti in genere cadono o si assorbono spontaneamente a circa 20 giorni dall'intervento. Qualche piccolo sanguinamento è normale, piano piano passerà. Il fatto che il prepuzio continui a stringere in erezione va rivalutato almeno a 2 mesi dall'intervento.
In bocca al lupo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.