Buongiorno, sono passati 20 giorni esatti da quando ho subito un intervento di postectomia e frenult

1 risposte
Buongiorno, sono passati 20 giorni esatti da quando ho subito un intervento di postectomia e frenultomia con plastica del frenulo. Il decorso è stato regolare, soliti fastidi, edema (che ancora oggi è presente e molto lentamente si sta sgonfiando). Ho seguito la terapia domiciliare applicando ogni giorno, una volta al giorno, Banival crema sui punti (dopo aver delicatamente fatto scorrere il prepuzio residuo fino a scoprire i punti) e Fitostimoline Spray ! Da pochi giorni ho iniziato anche a fare le doccie. I punti stanno cadendo ma molti sembrano ancora ben saldi e non molto prossimi alla caduta: ne ho persi soltanto 7 ad oggi !! I miei dubbi sorgono in merito a questo fatto: quando va in erezione il pene la pelle si blocca a metà glande e ieri provando a forzarla un po' per farla scorrere ho provato un piccolo sanuginamento (non ho ben capito da dove uscisse il sangue però) ! Sono preoccupato, non vorrei che si renda necessario un secondo intervento (quando il pene è a riposo riesco a tirare giù tutto il prepuzio residuo, cosa che riuscivo già a fare anche prima della postectomia). Ora come ora per via dell'emergenza CoVid19 non ho nemmeno possibilità di un consulto diretto del mio urologo.
Potete rassicurarmi o darmi qualche suggerimento (per il momento sto continunado ad applicare solo Fitostimoline Spray).
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte
Salve
i punti in genere cadono o si assorbono spontaneamente a circa 20 giorni dall'intervento. Qualche piccolo sanguinamento è normale, piano piano passerà. Il fatto che il prepuzio continui a stringere in erezione va rivalutato almeno a 2 mesi dall'intervento.
In bocca al lupo.