Buongiorno, sono obesa e insulino resistente, sto prendendo saxenda
2
risposte
Buongiorno, sono obesa e insulino resistente, sto prendendo saxenda da 3 settimane, ho un po’ di nausea quando faccio il cambio dose e mi sento sempre piena, credo perché mi sta causando stitichezza. Prima andavo in bagno 1 o 2 volte al giorno, da quando ho iniziato andrò una volta a settimana (c’è anche da dire che mangio molto poco non so se c’entri) può essere un problema andare di corpo così poco? O cosa posso fare? Grazie
Buonasera può essere un problema collegato alla terapia. Si aiuti bevendo molto e in caso anche con prodotti per velocizzare l'intestino. Se non dovesse bastare la titolazione può essere rallentata in modo da abituarsi con più tempo alla dose raggiunta. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, è possibile che la stitichezza sia dovuta ad un minore apporto di cibo ma anche al farmaco stesso. Beva almeno 2 litri di acqua.
Esperti
Domande correlate
- Salve ho fatto la chr a INSULINEMICA e Glicemica a mio figlio. Valori Glicemia di iniziale 8 A30 minuti 115, A60 101 A90 100 A120 78 Glicata 5.6 Insulina 6.1 A30 39 A60 m 58,4 A90 47 4 A120 32.2. Cosa devo fare a chi rivolgermi?
- Buonasera ho usato saxenda per un paio di mese seguendo i vari step da 0,6 fino a 3mg notando che gli effetti collaterali diminuivano alzando la dose, poi un mese ho smesso ora devo ripartire da 0,6 o da 3 mg? Grazie a tutti
- Il vaccino anti covid interferisce con uso farmaco saxenda? grazie
- Salve, ho usato Saxenda per dimagrire con ottimi risultati per circa 4 mesi, poi sembrava aver smesso di funzionare e l'ho sospeso . Se dopo un mese rirpemdessi il trattamento funzionerebbe di nuovo come la prima volta?
- Salve ho usato saxenda per 2 mesi senza riscontro di perdita di peso , ma ad oggi il peso resta uguale nonostante attività e diete , può essere che ha influito sul metabolismo ? Suggerimenti per riattivarlo?
- Buongiorno ho iniziato saxenda da 4 settimane e ho perso con le prime due tre kg,ma da due settimane il peso è sempre uguale,nonostante stia mangiando poco. È normale?grazie
- Buongiorno, ho familiarità con persone affette da diabete. A causa dell’assenza del ciclo mestruale, la mia ginecologa mi ha prescritto, oltre alle analisi ormonali, anche la curva glicemica e insulinica da carico. Vorrei un vostro parere in merito ai risultati Glicemia basale 88 Dopo 30 minuti…
- Buonasera, Volevo chiederle un'informazione. Domani inizierò dieta associata a saxenda. Ho un sovrappreso di 30 kg. Ipoteticamente quanto tempo ci vuole per avere qualche risultato? Grazie mille
- Buongiorno, assumo saxenda da una settimana, i primi due giorni ho avvertito un po' di nausea , poi ho ripreso ad avere fame, non sento gli effetti che dovrei avere. Che fare? Grazie.
- Buongiorno, peso 80 kg per 1.65 di altezza, una massa grassa superiore al 30%, ho iniziato da 10 giorni il ciclo con saxenda aumentando gradualmente, faccio attività fisica, mi hanno dato una dieta, ma il problema principale è che non riesco proprio a mangiare niente altrimenti mi sento subito gonfia…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Insulino resistenza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.