Buongiorno sono molto in ansia per un problema. Premetto che sono ipocondriaco e ogni disturbo per m

1 risposte
Buongiorno sono molto in ansia per un problema. Premetto che sono ipocondriaco e ogni disturbo per me è riconducibile a tumori. Ho 46 anni, non fumatore, non in sovrappeso. Ho sempre sofferto di faringite a causa di un reflusso gastroesofageo che ho dal 2011. Dal 2013 non ho più la tiroide per un carcinoma. Il mio problema è questo: quando sbadiglio (mi capita da un po',e ne accorsi forse a ottobre o novembre dopo un mal di gola) e allargo forzatamente la gola mi risponde vicino l'orecchio sinistro e mi dà fastidio un linfonodo sotto mandibolare lato sinistro. Se schiaccio questo "linfonodo" mi dà fastidio come se "pungesse". A dicembre ho avuto l influenza e la guardia medica mi ha trovato un otite catarrale all'orecchio opposto e placca a tonsilla e presi l antibiotico. Li per lì mi sembrava fosse passato, ma poco dopo sento ancora quel fastidio (sempre quando forzo lo sbadiglio). Inoltre alcune notti mi capita quando mi metto a letto di sentire un catarro viscido nella parete posteriore della gola e nonostante inghiotto sempre faccio fatica a toglierlo. A gennaio ho fatto due ecografie per i linfonodi del collo trovando solo vari linfonodi reattivi e non preoccupanti. Secondo lei con i limiti che una domanda via mail può avere, può trattarsi di un tumore o qualcosa di grave? Il problema è presente ancora quando forzo l apertura della gola tipo sbafldiglio forzato e sento quella sensazione al lato tonsilla sinistra. Basta andare dal medico curante che vede la gola visivamente o necessità di fibroscopia (che spero di non fare
)?
Scusi la mia ipocondria ma ho una bimba di 5 anni ed ho sempre paura mi capiti qualcosa
Buongiorno,
Leggendo la domanda non viene da pensare a un tumore, anche le indagini di primo livello sono rassicuranti.
Data però la sua storia (carcinoma tiroideo) e dal momento che si dichiara ipocondriaco, credo che una fibroscopia possa essere non solo un necessario supporto diagnostico per me, ma anche un ottimo modo per lei di essere più tranquillo riguardo la sua condizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.