Buongiorno, sono marco 29 anni, e da 5 soffro di insufficienza renale, glomerulo nefrite di Berger,

3 risposte
Buongiorno, ho 29 anni, e da 5 soffro di insufficienza renale, glomerulo nefrite di Berger, oltretutto monorene dalla nascita. sono costantemente sotto controllo con esami e visite durante l'anno. La mia situazione è leggermente peggiorata. Assumo a scopo preventivo ACE inibitore Triatec 2,5 al giorno, anche se la mia pressione è spesso bassa penso io, a 60 /100 ,65 /110. è possibile che la bassa pressione influisca sulla escrezione urinaria delle sostanze creatinina ecc e questo mi comporti un rialzo dei valori nel sangue? Qualche consiglio da darmi? Grazie per la gentile risposta.
Buonasera, l'associazione che ha fatto può essere valida in alcuni casi ma dubito che lo sia nel suo. L'assunzione di ace inibitore (nel suo caso a basse dosi) è parte della terapia della malattia e utile nel prevenirne la progressione. E' piuttosto opportuno che si rivolga ad un centro nefrologico specializzato in immunopatologia renale per la rivalutazione della situazione clinica con esami di laboratorio, urine e proteinuria 24 ore, e della terapia in corso.

Buon giorno.
Io ridurrei la dose di ACE Inbitore ed aggiungerei Omega-3.
Chiedo se qualche colelga nefrologo le abbia consigliato una terapia a base di cortisone
L'IgA nephropaty nel 25% dei casi va male e finisce in dialisi.
fattore prognostico negativo è la proteinuria elevata.
la terapia è corretta ma non risolutiva.