Buongiorno.. sono mamma di un bimbo di 9mesi allergico alle proteine del latte vaccino, allattato an

1 risposte
Buongiorno.. sono mamma di un bimbo di 9mesi allergico alle proteine del latte vaccino, allattato ancora al seno però solo la notte perché al giorno non lo chiede.. mangia tutto tranne ovviamente i latticini e derivati..all'ospedale ci hanno suggerito il latte di riso Risolac e soia Sinelac con scarsi risultati perché non gli mette in bocca (orribile l'odore)..alla mia domanda se quella della soia gli potrebbe fare qualcosa mi disse si potrebbe essere allergico pure a quello..io però uso la farina con tracce di soia per fare i suoi biscotti; mangia pure i crackers con tracce di soia e pure le creme varie ai cereali le prendo con tracce di soia e lui non ha mai avuto vomito o altro..si può dedurre che non sia allergico alle proteine della soia ? Ieri gli ho provato i biscottini con il latte Sinelac soia e ha mangiato 2 cucchiaini e poi ha chiuso la bocca.. se per piacere riesco ad avere una risposta da qualcuno perché devo assolutamente smettere di allattare perché devo fare un intervento tra qualche giorno .almeno così lo abituo piano piano a un latte e me ne vado tranquilla. Grazie in anticipo
Questa domanda richiede una risposta di un pediatra. Tuttavia se lo svezzamento è completo il latte (di soia o di riso) non rappresenta un alimento indispensabile.